Strofina una candela sulle scarpe, il risultato è fenomenale!

Fai da Te Uncategorized

Questa è la stagione in cui indossi scarpe di tela perché tanto fuori c’è il sole, ma poi senza alcun preavviso ecco che piove a dirotto. Le ultime piogge estive colgono sempre alla sprovvista e non sappiamo mai come vestirci.

Certo. Adoriamo le scarpe in tela che abbiamo comprato da poco e vorremmo indossarle finché le temperature lo permettono. Ma anche lasciare che si rovinino finendo in una pozzanghera non è il massimo. A quel punto tocca capire come preservarle.

La scarpa di tela è la scarpa più difficile da pulire in casa, in quanto la tela assorbe lo sporco e per rimuoverlo tocca strofinare a lungo e lavarla più volte. Quindi, meglio giocare d’anticipo e rendere la scarpa in questione impermeabile. Come?

Bastano una candela ed un phon per rendere le scarpe impermeabili con un semplice trucco da poter effettuare anche comodamente a casa. Impiegherai pochissimo tempo per rendere le tue scarpe impermeabili.

Il procedimento è semplicissimo. Per rendere impermeabile la tua scarpa di tela sarà sufficiente strofinarci su’ una candela. Mi raccomando, preoccupati di ricoprire l’intera superficie affinché la scarpa sia completamente protetta.

Dopodiché, con l’aiuto del phon, sarà necessario riscaldare lo strato di cera affinché questo crei una vera e propria pellicola protettiva sulla scarpa. Quando la scarpa di tela sarà interamente ricoperta da questo strato di cera, finalmente, non correrai più alcun rischio.

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Acquazzoni improvvisi, pozzanghere e piedi bagnati non saranno più un problema. Con questo metodo rapidissimo, potrai utilizzare le tue scarpe in tela anche se fuori piove. La soluzione, tra l’altro, è immediata ed economica.

In commercio esistono spray appositi per rendere le scarpe resistenti all’acqua e allo sporco. Ma perché spendere tanti soldi se puoi ottenere lo stesso risultato direttamente a casa e in modo economico?

Se non lo hai ancora fatto, provalo subito! Resterai davvero soddisfatta, ne sono sicura.