detersivi ecologici bucato

Risparmiare con detersivi ecologici: ecco come!

Casa

Risparmiare in casa è il sogno di tutte, se poi riesci a farlo utilizzando detersivi ecologici e contemporaneamente ottenere un bucato pulito e profumato, sarebbe proprio il massimo. Quanti detersivi hai provato lasciandoti convincere da pubblicità ingannevoli che li spacciavano come prodotti rivoluzionari ed ecologici? Magari avrai provato anche mix di detersivi, disinfettanti e ammorbidenti, ma il risultato non è mai stato quello sperato. 

Ti sorprenderà sapere che puoi risparmiare con detersivi ecologici ed avere vestiti pulitissimi e profumati. E ti sorprenderà ancora di più sapere che questo risultato è raggiungibile con un prodotto che usi quotidianamente in cucina e che ha proprietà eccezionali! Vuoi sapere quale? Si tratta dell’aceto! Lo sappiamo, ti sembra strano che l’aceto possa fare tutte le cose che abbiamo promesso.

Ma se avrai la pazienza di leggere quest’articolo, ti sveleremo alcuni trucchi che funzionano al 100%. D’altronde le nostre nonne erano vere maestre nel risparmiare e questi trucchi ci sono stati tramandati proprio da loro. Il primo trucco è questo: prima di inserire il bucato in lavatrice, cospargi i vestiti con mezza tazza di aceto. L’aceto ha proprietà disinfettanti ed aiuta ad eliminare i cattivi odori. Questa tecnica ti aiuterà ad ottenere un bucato pulito e profumato, ma non solo! In questo modo riuscirai ed eliminare eventuali macchie di sapone o aloni di sudore dai tuoi vestiti. Alla pagina successiva ti sveleremo altri trucchi. Clicca sulla freccia.