Pulizie della casa: 5 modi per nascondere il disordine

Pulizie della casa: 5 modi per nascondere il disordine

Casa

Pulizie della casa: 5 modi per nascondere il disordine

Ci si impegna tanto ogni giorno riguardo le pulizie della casa, ma diciamoci la verità: non si ha sempre voglia di stare costantemente lì a mettere ordine. O, magari, non si ha tempo a sufficienza. Conoscere qualche piccolo trucco, quindi, è sempre una salvezza in questi casi.

È possibile far apparire la propria casa perfettamente in ordine in pochissimo tempo. Basta seguire un vero e proprio “planning pulizie di casa” che abbia come unico scopo quello di nascondere il disordine. Ma di farlo con criterio.

Non si tratta, infatti, di nascondere tutto sotto al tappeto. Ma di dedicarsi alle pulizie della casa, senza preoccuparsi dei vestiti sporchi o delle scarpe sparse in giro. Ma, soprattutto, ricorda che si parla di disordine e non di ovviare le pulizie che, invece, sono importantissime.

Ecco i 5 rimedi salva tempo:

  1. Lavatrice. Se hai il bagno inondato di biancheria sporca che non hai ancora avuto modo di mettere a lavare, ma qualcuno sta per suonare alla tua porta, apri il cestello della lavatrice e buttaci tutto dentro. Ora richiudi e, magicamente, il tuo bagno sarà libero e nessuno si accorgerà di nulla.
  2. Camera da letto. A patto che non sia proprio quella la stanza di cui abbiate bisogno, non c’è motivo per cui uno dei vostri ospiti debba usarla. Allora usate la camera da letto per farci finire dentro tutto il disordine sparso per casa e chiudetela a chiave. Addio disordine.
  3. Scatole delle scarpe. Le butti via? Errore. Conservare le scatole delle scarpe significa avere un posto sicuro in cui far finire tutte quelle cianfrusaglie che, altrimenti, avresti sparse per la casa. Raccoglile in una scatola e falla sparire sotto al letto.
  4. Oppure sotto la divano. Il divano è un altro posto da non sottovalutare, sotto il quale è semplicissimo nascondere cose, senza il rischio che vengano trovate.
  5. Balcone. Dipende dalla disposizione della casa, certo. Ma spesso il balcone può rivelarsi un ottimo rimedio per nascondere momentaneamente il disordine sparso per la casa.

Certo, si tratta di soluzioni momentanee. Ma a chi non è mai capitato di ricevere una telefonata inaspettata di un amico, o di un parente, che sta per piombarci in casa? Ecco che così puoi preoccuparti della pulizia e tralasciare il disordine accumulato nei giorni in cui il tempo a nostra disposizione non è mai abbastanza.