Pulizie di casa, ricette fai da te a base di aceto che vorrai provare subito

Casa

Peli di animali, muffa, pattumiera o scarpe da ginnastica non saranno più un problema in quanto, a differenza di tutti i deodoranti o detersivi presenti in commercio, l’acido acetico assorbe gli odori completamente.

 

Per pulire casa ed avere superfici sempre brillanti, ecco il detersivo fai da te che fa al caso tuo: 1/3 di aceto, 1/3 di trementina e 1/3 di olio di semi di lino renderanno i tuoi mobili lucenti come non mai e senza agenti tossici che possano risultare aggressivi all’interno.

Grazie ad una soluzione fatta di metà aceto e metà acqua avrai vetri e finestre sempre splendenti. Mi raccomando, bada bene a non pulire i vetri quando c’è il sole, che potrebbe invece macchiarli, e vedrai come risulteranno semplici le pulizie di casa.

Infine puoi utilizzare l’aceto anche per la tua lavatrice. Tra i vestiti del calcetto e la divisa di lavoro di tuo marito, è inevitabile disinfettare il cestello ogni tanto. Quindi aggiungi quattro litri di aceto e avvia un ciclo basico della tua lavatrice: eliminerà calcare, residui di detersivo e germi in una sola volta e senza lasciare tracce.