Pulizie di casa, ricette fai da te a base di aceto che vorrai provare subito

Casa

Pulire il forno, ad esempio, non sarà più così difficile. Il forno è una delle cose più complicate da sgrassare anche con il più potente dei detersivi, ma se prepari una miscela a base di bicarbonato, aceto e sale e la lasci agire qualche minuto, in un batter d’occhio riuscirai a tirar via tutto lo sporco con un colpo di spugna semplificandoti di gran lunga la routine quotidiana delle pulizie di casa.

Anche per sterilizzare la tua lavastoviglie l’aceto può tornarti molto utile. Tra l’altro ne basta davvero poco: a lavastoviglie vuota, basterà aggiungere una tazza di aceto nel cestello e farle effettuare un ciclo completo. La cura della lavastoviglie è indispensabile e il solo detersivo non tutto può, ricorda che passano centinaia di migliaia di microbi ogni giorno al suo interno.

Lo stesso discorso vale per il forno a microonde. Basterà mettere una tazza di aceto all’interno e avviare il forno per circa 3 minuti. Prosegui poi alla pulizia del microonde.

Crea un deodorante naturale per ambienti a base di aceto bianco per eliminare gli odori che, purtroppo, sono presenti in casa.