Sostituisci il detersivo per lavatrice con l’edera. Il risultato sarà eccezionale

Fai da Te Uncategorized

Avevi mai pensato ad un detersivo per lavatrice 100% naturale? Forse non prima di conoscere le proprietà detergenti dell’edera. La pianta rampicante che cresce in tutto il mondo, infatti, ha proprietà simili a quelle del sapone.

Grazie all’edera sarà possibile utilizzare un detersivo per lavatrice che non ha alcun impatto sull’ambiente, anzi: l’edera, considerata velenosa o di scarso senso estetico, viene spesso estirpata e buttata via. Le sue proprietà pulenti, invece, sono assolutamente da non sottovalutare.

Spesso si cerca anche il come fare il detersivo liquido per la lavatrice in casa, proprio per evitare sprechi e cercare di risparmiare il più possibile. Ma utilizzando l’edera, il risparmio è assoluto e la fatica è pari a zero. Ecco perché.

Per poter fare il bucato utilizzando l’edera al posto del detersivo per lavatrice, infatti, sarà sufficiente prendere una manciata di questa erba fantastica, senza preoccuparti del dosaggio del detersivo per lavatrice, e metterla all’interno di un calzino.

ivy-e1458239276529-copia

Ora posiziona il calzino nel cestello della lavatrice, riempi la lavatrice con il bucato da lavare ed il gioco è fatto: aziona la lavatrice e lascia che i tuoi capi risplendano. Non bisognerà preoccuparsi nemmeno più di come fare per profumare il bucato, perché grazie all’edera i vestiti risulteranno freschi e profumati.

Per ottenere il massimo del risultato, inoltre, c’è un piccolo ma utilissimo segreto: scegli tra le foglie quelle più mature, che sono quelle dal verde più scuro. In questo modo, l’azione pulente sarà al massimo.

Come hai potuto intuire è semplicissimo, quindi, poter risparmiare sul detersivo per lavatrice, ma, soprattutto, con un gesto così semplice aiutare la natura e la tasca. Prova ad immaginare quanto risparmio c’è dietro: non sarà più necessario acquistare litri e litri di detersivo per lavatrice.

Si tratta, quindi, di un metodo alternativo per pulire i tuoi capi di abbigliamento risparmiando. In questo modo maglie, pantaloni, camice e qualunque cosa siamo soliti indossare saranno puliti a costo quasi zero.

Questo metodo può essere utilizzato anche per chi ha la pelle molto sensibile e non tollera il contato diretto con detersivi chimici. Alcune persone, infatti, sono intolleranti all’utilizzo dei detersivi per lavatrici e la loro pelle tende ad arrossarsi e ad arrecare prurito al soggetto allergico.

Se anche tu hai riscontrato questo tipo di problema in alcune zone del corpo, dovresti escludere tra le opzioni il tuo detersivo per lavatrice. Molto probabilmente è proprio quello la causa e sostituendolo con l’edera non avrai assolutamente più problemi di questo genere.

I vantaggi di utilizzare prodotti al 100% naturale, come vedi, sono diversi e oltre ché salvaguardare l’ambiente, proteggi te stesso. Prova, sono certa che non potrai più farne a meno.