Come produrre profumi per la casa bruciando l’alloro

Casa Fai da Te

Come produrre profumi per la casa partendo da alcune foglie di alloro? È semplicissimo e il risultato sarà sorprendente. L’alloro, infatti, con il suo profumo delicato, infonde calma e serenità agli ambienti in cui viene utilizzato.

L’alloro viene utilizzato molto spesso in cucina. Ma questa spezia ha più di una proprietà benevola. Infatti basterà imparare come produrre profumi per farla rientrare tra le fragranze casa più amate di sempre, ne sono certa.

Inoltre le foglie di alloro possiedono risapute proprietà calmanti. Così, inondare casa del loro inebriante profumo sarà, non solo piacevole all’olfatto, ma soprattutto terapeutico. Ad esempio, lo sapevi che i greci lo utilizzavano come erba medicinale?

Le foglie di alloro, infatti, riducono il dolore. Inoltre, agiscono come antinfiammatori e sono in grado di prevenire le crisi epilettiche. Queste proprietà sono dovute all’olio che sprigionano le foglie, capace, inoltre, di liberare le vie respiratorie e di rilassarti.

Imparando, quindi, come produrre profumi a base di alloro, non solo rinfreschiamo la casa, ma soprattutto apportiamo all’ambiente una serie di benefici che non avremmo mai immaginato. Con l’alloro si combattono anche l’insonnia e lo stress. Aiuta a regolarizzare il livello di zuccheri nel sangue ed è, tra l’altro, un ottimo alleato per il colesterolo.

Benefici unici e che solo profumi per ambienti fatti in casa possono garantire. Questo profumo, nello specifico, si prepara in soli 10 minuti. Basterà prendere un contenitore adatto e qualche foglia di alloro essiccata precedentemente.

A questo punto le foglie vanno bruciate all’interno del contenitore. Assicurati che non vi siano prodotti infiammabili attorno. È importante non bruciarne tante insieme, mi raccomando.

Noterete sin da subito quanto i muscoli del vostro corpo siano rilassati. I polmoni liberi e l’intero ambiente in totale relax. Il profumo per ambienti all’alloro è un vero toccasana che consiglio di ripetere più volte durante la settimana.