Usa il balsamo per capelli per non sentire dolore. Incredibile, vero?

Usa il balsamo per capelli per non sentire dolore. Incredibile, vero?

Casa Fai da Te Uncategorized

Il balsamo per capelli è un comune cosmetico presente nelle docce di tutti noi, indispensabile per districare e rendere luminosa la nostra chioma. Ma questo è solo uno degli usi a cui il balsamo per capelli si presta.

Quello che, con molta probabilità, non avevi mai immaginato è che può esserti utile anche in altre situazioni. Una su tutte è la pulizia della casa. A breve andiamo a vedere tutti i vari utilizzi del balsamo durante la pulizia di casa. Ma ora mi preme spostare l’attenzione su altro.

Quello che mi ha lasciato davvero a bocca aperta è stato scoprire che il balsamo per capelli può tornarci utile per i nostri bimbi quando si fanno male. Ma non solo per loro, a chiunque può capitare di dover mettere un cerotto.

E quanto fa male poi, dopo, tirarlo via? Ecco che grazie ad un po’ di balsamo per capelli puoi risolvere in un batter d’occhio. Basta mettere un po’ di balsamo attorno al cerotto, o alla benda che hai usato per medicare la ferita, e strofinare delicatamente. Il cerotto, a quel punto, si rimuoverà con una facilità estrema e senza procurare rossori alla zona infortunata.

Un rimedio davvero prezioso, per grandi e piccini. Ma il questo prodotto di cosmetica ha almeno altri cinque o sei utilizzi che ancora non conosci.

Tra gli incredibili utilizzi del balsamo in casa, innanzitutto, può esserti utile per la cura delle tue scarpe. Soprattutto d’inverno, quando combattiamo contro neve e pioggia tutti i giorni, le scarpe in pelle si macchiano inevitabilmente. Usare il balsamo per capelli grassi per smacchiare le scarpe può aiutarti a risolvere questo fastidioso problema.

Ma anche quando, accidentalmente, si è ristretta una maglia il balsamo può tornarti utile. Basterà aggiungere un cucchiaino colmo di balsamo aggiunto alla bacinella con l’acqua in cui andrai a mettere in ammollo il maglioncino che si è ristretto. Dopo un po’ che il maglioncino è in ammollo, prova a distenderlo delicatamente. Purtroppo non funziona con tutti i tessuti, ma spesso mi è tornato davvero utile.

Ancora una volta il balsamo lo usiamo per cose di casa. Il bucato di alcuni capi, infatti, può rivelarsi davvero delicato. Io, ad esempio, mi preoccupo di lavare l’intimo esclusivamente a mano. Ed è così facendo che ho scoperto che usare il balsamo mi permette di avere tessuti sempre morbidi, nonostante i lavaggi frequenti.

Al di là della casa, il balsamo può tornarci utile anche per la cura della pelle. Se hai terminato il gel che usi per raderti, puoi tranquillamente usare il balsamo per capelli che ti semplificherà la rasatura, lasciandoti le gambe più lisce che mai.

Ed è, tra l’altro, il motivo per cui ti consiglio di utilizzarne una goccia nella vasca da bagno, in aggiunta al bagnoschiuma: avrai la pelle morbidissima e il tuo segreto di bellezza sarà un comunissimo prodotto per capelli, presente in tutte le case.

Non sottovalutarlo nella cura dei tuoi pennelli da trucco. Innanzitutto, li lavi almeno una volta al mese? I pennelli da trucco devono essere sempre puliti, in quanto vanno a contatto con il viso ogni giorno. Ma lavaggi frequenti potrebbero rovinare i pennelli che, poi, non stenderebbero più il trucco a dovere. Il mio consiglio, allora, è di utilizzare il balsamo naturale per capelli anche in questo caso, per preservarne la morbidezza ed avere pennelli sempre perfetti.